Meteo: brevissima pausa su alcune regioni, aria più fresca e qualche TEMPORALE

by Raffaele Laricchia
18 Maggio 2022 - 9:23

L’anomala ondata di caldo in atto da diversi giorni concederà una brevissima tregua tra oggi e domani grazie al transito di un nucleo d’aria più fresca proveniente da nord/nord-est. Questa massa d’aria fresca apporterà qualche addensamento, un po’ di maestrale ed anche qualche isolato temporale principalmente sul lato adriatico e le aree interne del centro e del sud.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/03/meteo-RAFFA-NEW.png”]

Le temperature scenderanno leggermente sui settori adriatici e al nordest, mentre sui settori occidentali non avremo particolari variazioni di temperatura. Questa “pausa”, se così vogliamo chiamarla, avrà durata davvero breve!

A partire da venerdì l’ondata di caldo diverrà molto più intensa e favorirà un’impennata delle temperature su tutta Italia, in particolare sulla pianura Padana dove sfioreremo i 35-36°C (già anticipato in questo articolo).

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!