Home > Meteo News > METEO: temporali isolati ma forti, il caldo non molla la presa!

METEO: temporali isolati ma forti, il caldo non molla la presa!

25 Maggio 2022, ore 7:40

È un risveglio da piena estate quello che stiamo vivendo oggi 25 maggio. L’anticiclone africano continua ad avvolgere tante nostre regioni, in particolare quelle centrali e meridionali dove le temperature minime spesso non sono scese sotto i 20°C. Un po’ di instabilità la troviamo al nordovest e sull’arco alpino, dove ieri si sono verificati temporali molto intensi.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/03/meteo-RAFFA-NEW.png”]

Anche oggi l’instabilità concederà il bis: ci aspettiamo piogge sparse, isolati acquazzoni intensi e anche locali temporali. L’instabilità più forte coinvolgerà Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino alto Adige. Isolati fenomeni sono attesi anche in Emilia, Veneto, e Friuli.

Al centro e al sud dominerà l’alta pressione, ma le nubi sono attese in graduale aumento! Si tratta di nubi medio-alte molto ricche di polvere sahariana che andrà inevitabilmente a sporcare i cieli. Il caldo si farà sentire certamente, con picchi termici nel pomeriggio fino a 35-37°C nei settori interni di Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna, Molise, Sicilia.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!