In attesa della generale rinfrescata del fine settimana, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, dovremo fare i conti con almeno altre due giornate caratterizzate da caldo davvero intenso per il periodo.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
Osservando le immagini satellitari notiamo un netto aumento delle nubi da nord a sud, ma con piogge quasi del tutto inesistenti. Si tratta di nubi medio-alte ricche di polvere desertica proveniente direttamente dal Sahara, che proprio tra oggi e domani invaderà il Mediterraneo sotto i colpi delle corrente sub-tropicali.
Insomma è chiaro che ci attende una giornata da piena estate e oseremmo dire quasi desertica, con cieli sporchi e ricchi di pulviscolo e clima molto caldo ovunque. Ci aspettiamo picchi di 35-36°C nelle aree interne di Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia. Caldo anche al centro e al nord. Qualche temporale pomeridiano potrà svilupparsi su colline e montagne al nord e in Sardegna.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!