WEEK-END temporalesco su tante regioni, arriva aria più fresca!

by Raffaele Laricchia
26 Maggio 2022 - 11:47

Il grande caldo continua ad avvolgere l’Italia e lo farà almeno fino alle prime ore di sabato, momento in cui il respiro bollente nord africano andrà rapidamente scemando. Una depressione proveniente dal Mediterraneo occidentale tenderà a muoversi verso est riuscendo a transitare anche sull’Italia, con tutte le conseguenze del caso.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]

Le temperature scenderanno rapidamente tra sabato e domenica su tutta Italia e nel frattempo aumenterà sensibilmente anche l’instabilità. I contrasti termici saranno molto accesi e daranno luogo a temporali diffusi e localmente molto intensi.

Le zone più colpite saranno quelle dell’entroterra, le colline e le montagne al centro e al sud, ma anche la pianura Padana e l’arco alpino se la vedranno con acquazzoni diffusi, grandinate e forti raffiche di vento. Sabato e domenica saranno due giornate molto instabili, dove l’ombrello potrebbe rivelarsi un fedele alleato, specie nelle ore pomeridiane. Sarà proprio durante il pomeriggio che l’instabilità raggiungerà l’apice in tante aree interne della penisola. Sulle coste avremo fenomeni più disorganizzati e meno presenti, eccezion fatta per Sardegna, Sicilia e Calabria dove avremo precipitazioni più diffuse.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!