Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > METEO: anticiclone in rinforzo, ancora locali ACQUAZZONI oggi

METEO: anticiclone in rinforzo, ancora locali ACQUAZZONI oggi

30 Maggio 2022, ore 8:26

L’anticiclone è pronto ad invadere nuovamente il Mediterraneo e lo farà con notevole intensità nei primi giorni giugno, quando si concretizzerà una nuova intensa ondata di caldo.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/03/meteo-RAFFA-NEW.png”]

Già oggi sarà evidente un netto miglioramento su gran parte d’Italia, in particolare sulle regioni meridionali dove tornerà ovunque il Sole. Un po’ di nubi residue le troviamo al nord e parte del centro, dove questa mattina sono presenti anche delle deboli piogge. Questi fenomeni sono legati alle residue correnti da sud-ovest che attraversano il Mediterraneo settentrionale e saranno responsabili di nuovi temporali sparsi nelle ore pomeridiane.

Qualche temporale potrebbe svilupparsi durante il pomeriggio sull’arco alpino, il Triveneto e molto raramente nelle zone interne di Marche, Toscana e Umbria.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!