Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > CALDO intenso per tutta la settimana, poi NOVITA’ dal 6 giugno…

CALDO intenso per tutta la settimana, poi NOVITA’ dal 6 giugno…

31 Maggio 2022, ore 16:46

L’anticiclone sub-tropicale sta rapidamente conquistando il Mediterraneo e ha tutte le intenzioni di avvolgere lo Stivale almeno fino al termine della settimana. L’obiettivo principale di questa nuova ondata di caldo saranno centro e sud Italia, dove tra 2 e 5 giugno sfioreremo i 34-36°C con molta facilità nei settori interni.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]

Il caldo si farà sentire anche al nord, in pianura Padana, ma avremo massime leggermente più basse rispetto al resto d’Italia. Inoltre non mancheranno note instabili (acquazzoni e temporali sparsi) sulle Alpi e i settori padani a nord del Po. Sul resto d’Italia prevarrà il Sole, con condizioni meteorologiche da piena estate.

Ma il caldo intenso potrebbe trovare un nuovo brusco stop ad inizio prossima settimana: a partire dal 6 giugno aria fresca e instabile nord Atlantica potrebbe scivolare sulle regioni del nord Italia innescando tanti rovesci e temporali intensi, che porteranno anche ad un calo delle temperature. Nei giorni successivi l’instabilità potrebbe estendersi anche al centro e al sud, ponendo fine (momentaneamente) al caldo africano.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!