METEO: ultimo giorno di primavera meteorologica, ma col CALDO

by Raffaele Laricchia
31 Maggio 2022 - 10:05

Oggi si conclude la primavera meteorologica, come di consueto sul calendario meteo-climatico: una primavera che di primavera ha avuto relativamente poco, considerando che nella sua prima parte hanno dominato le correnti artiche mentre nell’ultima parte abbiamo vissuto importanti precoci ondate di caldo.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]

La conclusione della primavera meteorologica ha un sapore decisamente estivo su tutta Italia! Le temperature sono nuovamente in aumento a causa del ritorno dell’anticiclone africano. Sarà proprio l’alta pressione sub-tropicale la protagonista della settimana e dell’avvio di giugno.

Oggi ci aspettiamo nubi sparse, perlopiù medio-alte, al nord e al centro ma senza particolari fenomeni annessi. Isolati temporali pomeridiani potranno coinvolgere i monti alpini e appenninici, mentre sulle coste e le pianure il tempo sarà stabile. Le temperature aumenteranno ulteriormente specie sulle isole maggiori dove ci aspettiamo picchi di 33-34°C.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie piĂą importanti di giornata!