Home > Meteo News > Germania: grandinata devastante in Baviera, decine di centimetri di ghiaccio [FOTO]

Germania: grandinata devastante in Baviera, decine di centimetri di ghiaccio [FOTO]

7 Giugno 2022, ore 9:29

L’ingresso di aria più fresca dall’Atlantico sull’Europa centrale non sta passando inosservato: le temperature stanno calando vistosamente su Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania e i contrasti termici danno vita a temporali davvero intensi.

Una violenta supercella si è abbattuta domenica 5 giugno in Germania, precisamente in Baviera. Il temporale ha scatenato una grandinata da record che ha letteralmente imbiancato Weiler-Simmerberg: nella località tedesca si registrano punti con ben 60-70 cm di ghiaccio e per rimuoverlo è stato necessario l’intervento di mezzi pesanti.

Nel distretto di Lindau sul Lago di Costanza, strade e piazze si sono ritrovate sotto uno spesso strato di bianco a causa della grandine. I danni causati dalla grandine sono ingenti, specie nelle campagne. Anche il forte vento ha creato danni enormi in molte aree della Baviera.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!