Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > METEO: il caldo si fa da parte, oggi previsti anche temporali su alcune regioni

METEO: il caldo si fa da parte, oggi previsti anche temporali su alcune regioni

8 Giugno 2022, ore 8:41

Il grande caldo si fa da parte lasciando spazio ad aria nettamente più fresca e instabile che faciliterà la formazione di numerosi temporali. L’apice del maltempo arriverà tra giovedì e venerdì (come descritto in questo articolo), ma già oggi potremo imbatterci in isolati rovesci e temporali anche di forte entità. Il tutto sarà accompagnato da un primo importante calo delle temperature.

La perturbazione è ben evidente sull’Europa occidentale e sarà proprio questa a raggiungere il Mediterraneo nelle prossime ore. Ci aspettiamo rovesci e temporali, specie tra pomeriggio e sera, su Liguria, Piemonte, Lombardia, poi in rapida estensione ad Emilia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino. Temporali pomeridiani potranno svilupparsi anche nelle aree interne di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata. Altrove tempo più stabile.

Temperature in generale calo specie al nord. Le massime non andranno oltre i 27-28°C da nord a sud, eccetto residue sacche di calore nell’entroterra siciliano.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!