Home > Meteo News > Eccezionale alluvione nel Montana: collassa strada al Parco Nazionale di Yellowstone [VIDEO]

Eccezionale alluvione nel Montana: collassa strada al Parco Nazionale di Yellowstone [VIDEO]

14 Giugno 2022, ore 12:08

Una pesante ondata di maltempo si è abbattuta nelle ultime ore nello stato americano del Montana, in particolare nell’area meridionale, provocando inondazioni “senza precedenti” in alcune zone.

Le piogge torrenziali hanno causato esondazioni di corsi d’acqua, frane e smottamenti. Ieri è stata ordinata l’evacuazione dei turisti dal Parco Nazionale di Yellowstone, che è stato temporaneamente chiuso.

Dan Borsum, meteorologo del National Weather Service di Billings, ha affermato che la maggior parte delle inondazioni si sono verificate attorno alle montagne Beartooth e Absaroka, colpendo comunità tra cui Gardiner e Cooke City.

Ecco un video drammatico dal Parco Nazionale di Yellowstone pubblicato su Facebook, che mostra un ampio tratto di strada collassato in seguito all’esondazione del fiume Gardner. Sebbene una valutazione completa dovesse ancora essere fatta, i funzionari del parco hanno avvertito che le strade potrebbero essere chiuse per un lungo periodo di tempo e che i visitatori dovranno essere preparati a tenere d’occhio gli annunci di chiusura nelle prossime settimane.