Le temperature aumentano sempre più da nord a sud, in particolare sulle regioni tirreniche e le isole maggiori grazie all’invadenza dell’anticiclone africano. Stamattina i cieli sono sereni praticamente ovunque e il caldo già inizia a farsi sentire su buona parte della penisola.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
Sarà una giornata pienamente estiva, con picchi di 33-35°C sulle regioni tirreniche e nelle aree interne di Sardegna e Sicilia. Caldo anche al nord e sul lato adriatico, seppur in modo più contenuto.
Tuttavia avremo anche la possibilità di acquazzoni e temporali pomeridiani: il rischio più elevato sarà sull’arco alpino, in Piemonte, zone interne della Liguria, e lungo l’Appennino. Possibilità elevata di temporali intensi nelle zone interne e montuose di Abruzzo, Lazio, Campania, Molise, Basilicata, Calabria settentrionale.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!