L’anticiclone africano ci regalerà una nuova giornata pienamente estiva con temperature sopra le medie, venti di brezza e tanto Sole. Il caldo si farà sentire specie al nord e sul lato tirrenico, dove sfioreremo i 34-35°C.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
Ma avremo bel tempo ovunque? Certamente no! L’anticiclone non è molto ben strutturato sullo Stivale, pertanto vi sarà la possibilità (come già accaduto ieri) di temporali e acquazzoni pomeridiani su montagne e nelle aree interne della penisola. I temporali più intensi potrebbero interessare colline e monti del nordest e dell’Appennino centrale, specie su Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria settentrionale.
Il prosieguo di settimana non riserverà grandi cambiamenti del tempo: l’alta pressione sarà protagonista e regalerà altre giornate calde e stabili, seppur condizionate da isolati temporali di calore pomeridiani nei settori interni e montuosi.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!