L’alta pressione avvolge gran parte del Mediterraneo centro-occidentale e continuerà a farlo con poche interruzioni probabilmente fino alla prossima settimana. Il caldo sarà uno dei principali protagonisti soprattutto al nord e nelle zone interne del centro e del sud, con picchi massimi superiori oltre i 36-38°C.
[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]
La giornata odierna sarà decisamente calda da nord a sud, con massime vicine ai 34-36°C sulle regioni tirreniche e fino a 37°C nelle aree interne della Sardegna. Il cielo sarà sereno quasi ovunque al mattino, eccetto isolatissimi temporali tra Molise e Campania.
Nel pomeriggio l’instabilità crescerà nettamente su tante aree interne della penisola: in alta quota scorrerà aria leggermente più fresca e instabile che accenderà inevitabilmente moti convettivi piuttosto intensi.
Ecco che potranno svilupparsi temporali e acquazzoni molto forti, anche ricchi di grandine, nelle zone interne di Marche, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Calabria.
Possibili isolati temporali anche nelle zone interne della Liguria e sul nordest.
Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!