Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: grande CALDO nei prossimi giorni, picchi di 40 gradi!

Previsioni meteo: grande CALDO nei prossimi giorni, picchi di 40 gradi!

17 Giugno 2022, ore 20:09

Il caldo farà sul serio ed ormai non ci sono più dubbi: nei prossimi giorni, in particolare ad inizio settimana, le temperature saliranno ulteriormente su tutta la penisola tanto da sfiorare temperature clamorose, di circa 40-41°C. Il caldo sarà intenso già nel week-end con picchi di 36-37°C in pianura Padana e lungo le regioni tirreniche e in Sardegna, ma l’apice del caldo arriverà tra martedì e giovedì.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]

Martedì l’anticiclone sarà più forte e alimentato da correnti bollenti nord africane che punteranno a pieno l’Italia. Ci aspettiamo massime fino a 39°C in pianura Padana e fino a 36-38°C nelle aree interne del centro e del sud.
Tra mercoledì e giovedì le temperature potrebbero scendere momentaneamente al nord grazie al ritorno di qualche temporale intenso, mentre al centro e al sud il caldo diverrà davvero eccezionale con picchi di 41°C nelle zone interne.

Le occasioni di maltempo saranno certamente poche e momentanee: sarà il Sole ed il gran caldo a prevalere su gran parte d’Italia per quasi tutta la prossima settimana.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!