Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > METEO: nubi e polvere sahariana in arrivo, dove i temporali?

METEO: nubi e polvere sahariana in arrivo, dove i temporali?

by Raffaele Laricchia

Le correnti sub-tropicali si stanno ulteriormente intensificando all’interno del Mediterraneo, accentuate da un flusso instabile atlantico sulla penisola iberica. Le forti correnti sud-occidentali, provenienti dal Sahara algerino, stanno trasportando grandi quantità di polvere desertica nel mare nostrum, come ben si evince dal satellite.

[aiovg_video mp4=”https://www.inmeteotv.it/video/2022/03/domani.mp4″ poster=”https://www.inmeteo.net/wp-content/uploads/2022/04/rafa1.jpg”]

Questa nuvolosità ricca di sabbia desertica tenderà a sorvolare i cieli italiani tra oggi e domani, andando a coprire il Sole su tantissime regioni. Sebbene il Sole sarà coperto da nubi e polvere desertica non aspettiamoci cali notevoli di temperatura! Continuerà a far caldo intensamente ovunque, specie al sud con picchi di 36-39°C nei settori interni.

Qualche temporale raggiungerà il nord, in particolare Liguria, Piemonte, Lombardia e l’arco alpino: tra pomeriggio e sera i fenomeni saranno più frequenti e localmente intensi. Le nubi che scorreranno al centro e al sud saranno sterili.

Resta sintonizzato su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su Facebook (clicca qui), per ricevere le notizie più importanti di giornata!

A cura di Raffaele Laricchia