Un ponte è crollato in India, nella città di Morbi, nel Gujarat occidentale. L’imponente struttura, sospesa sul fiume Machchhu, è improvvisamente collassata mentre vi erano numerose persone, almeno 150.
Il bilancio è drammatico: secondo le ultime fonti locali sono almeno 40 le vittime e una trentina i feriti. Le drammatiche immagini trasmesse dalle tv locali mostrano persone aggrappate ai cavi del ponte crollato, mentre i soccorritori tentano di trarle in salvo.
Il ponte pedonale, recentemente riaperto al pubblico dopo lavori di ristrutturazione e tra le mete preferite per picnic in famiglia, è crollato perché non ha sopportato il peso delle persone che vi stavano sopra, secondo il Times of India.
สะพานเคเบิ้ลที่รัฐ Gujarat เมือง Morbi อินเดีย ขาดถล่มทำคนกว่า 400 ตกลงในแม่น้ำ มีผู้เสียชีวิตจำนวนมาก..pic.twitter.com/0mkwLKaqBe
— แมวเกเร (@Unrulycat2511) October 30, 2022