Home > Meteo News > Tornado devasta il litorale crotonese: campeggi e case distrutte, le impressionanti immagini dei danni

Tornado devasta il litorale crotonese: campeggi e case distrutte, le impressionanti immagini dei danni

by Francesco Ladisa

Arrivano nuove immagini impressionanti dal crotonese, colpito questa notte da un violento temporale che ha originato un tornado (ve ne abbiamo parlato qui).

Ad essere interessata dal fenomeno la zona costiera a sud di Crotone e l’immediato entroterra nei pressi di Isola Capo Rizzuto. Il tornado dovrebbe aver percorso diversi chilometri, probabilmente una decina, provocando una lunga scia di danni e distruzione.

Il probabile percorso del tornado di questa notte: dalla zona di Capo Rizzuto fino a Capocolonna

Questo le scenario nella località marittima di Capocolonna, dove i danni provocati dal tornado sono notevoli. Un campeggio (Camping Alfieri) è stato gravemente danneggiato con le roulotte capovolte, alberi abbattuti, allegamenti dei parcheggi. Gravi danni si sono registrati anche al campeggio Hera Lacinia di Capocolonna la cui struttura principale è stata scoperchiata. Abbattuti anche qui alberi e danneggiate numerose strutture di servizio al camping. La furia della tromba d’aria non ha risparmiato nemmeno le aree più interne a Capocolonna e in località Alfieri (in particolare via Astilo) con diversi tetti danneggiati e coperture delle serre strappate dal vento.

video
play-sharp-fill

 

A cura di Francesco Ladisa