Home > Notizie > Frasi, pensieri e aforismi per gli auguri di Buon Natale 2022 e buone feste!

Frasi, pensieri e aforismi per gli auguri di Buon Natale 2022 e buone feste!

by Francesco Ladisa
22 Dicembre 2022 - 15:20

Con l’arrivo del Natale e delle festività natalizie, arriva il momento di scambiare un’infinità di auguri con tutti i nostri conoscenti, spesso e volentieri attraverso social network e applicazioni di messaggistica. In questa pagina vogliamo regalarvi allora una collezione di frasi ed aforismi dedicati al Natale e pronti per essere inviati come messaggi di auguri, da condividere con parenti o amici.

FRASI AUGURI DI BUON NATALE 2022

Che la dolce magia del Natale sia sempre con te.

Lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime, accendendo l’amore nei vostri cuori. Buon Natale!

Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti.

Che la notte di Natale brilli per voi di luce, di grazia e di amore. Buon Natale.

Natale, il momento più magico e speciale per rinnovare il nostro affetto a chi vogliamo veramente bene. Auguri di cuore.

Natale è una parola che trasmette felicità solo a pronunciarla. Il più grande augurio che possa farti è che sia Natale ogni giorno!

L’amicizia è un regalo che va custodito per tutta la vita e tu sei il regalo migliore che potessi ricevere! Buon Natale!

Buon Natale… incanto, meraviglia e stupore ti accompagnino per sempre… che tu possa avere un cuore pieno d’amore, occhi raggianti per sognare ed ali per volare! Auguriiiiii

Tanti auguri di Natale… che sia un Natale speciale e che faccia sognare. Ti auguro tante cose belle e brillanti più delle stelle. Tanti auguri di Natale!

A Natale regala tutto il tuo amore, il tuo meraviglioso sorriso… sarà il più bel dono del mondo. Tanti auguri!

Il sole riscalda il nostro cuore, le stelle illuminano il nostro cammino, la luce di Natale riflette nella nostra anima. Basta poco per dare gioia. Un sorriso, una carezza, un piccolo dono. Vivi ogni giorno della tua vita donando gioia e amore, vivi come fosse sempre Natale. Auguri!


Guarda il sorriso di un bambino e tenta di percepirne l’emozione. La senti quella gioia che ti riscalda il cuore? Bene, quello è il Natale! Auguri!

Che il profumo dell’abete e la magia del Presepe vi portino felicità e tante ore liete. Auguri di Buon Natale!

Averti accanto è il regalo di Natale più bello e prezioso che la vita mi potesse fare. Tanti auguri tesoro!

Le cose più belle della vita non si guardano con gli occhi ma si sentono con il cuore. Un caloroso augurio di buon Natale.

Aforismi e citazioni famose

“Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore.” – (Freya Stark)

E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. … E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
(Madre Teresa di Calcutta)

“Nonostante il consumismo esasperato, l’opportunismo, la falsità e l’ipocrisia da parte di molti, il Natale è ancora un momento magico ed intenso che ci aiuta a riflettere sulle conclusioni troppo affrettate e su certi insulti, litigi e sconfitte che potrebbero essere evitati.” (Jean-Paul Malfatti)

Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d’argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso.
(Norman Brooks)

Quando il Dio-Bambino, che nelle sue Manine teneva il Mondo intero, le protese compassionevole alla Madre, terra e cielo si fermarono in somma venerazione. Quando colui che era venuto a scaldare con il suo amore tutte le creature assiderate dal freddo della morte si scaldava al fiato del bue e dell’asino legati nella stalla, anche gli alberi vegliavano.
(Pavel Aleksandrovi? Florenskij)

Una buona coscienza è un Natale perpetuo.
(Benjamin Franklin)

“Se ci diamo una mano, i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.”
(Gianni Rodari)

Se fossi un filosofo, dovrei scrivere una filosofia dei giocattoli, per dimostrare che nella vita non bisogna prendere nient’altro sul serio e che il giorno di Natale in compagnia dei bambini è una delle pochissime occasioni in cui gli uomini diventano completamente vivi!
(Robert Lynd)

S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!
(Gianni Rodari)

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia
(Byrn Rogers)

Il Natale viene a insegnarci come trovare la gioia di donare felicità e la gioia di essere gentile.
(Gertrude Tooley Buckingham)

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno.
(Charles Dickens)

Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere abbondanti in misericordia, è avere il vero spirito del Natale.
(Calvin Coolidge – Uomo politico)

In questo stranissimo Natale 2020, starti vicino è un fatto emotivo, più che di presenza fisica. Ma resta una vicinanza grande come il mare e calda come il sole. E, quando sarà il momento, dolce come il lunghissimo abbraccio che ti darò.
(Anonimo)

Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.
(Harlan Miller – Scrittore)

Il Natale è la sorpresa di un Dio bambino, di un Dio povero, di un Dio debole, di un Dio che abbandona la sua grandezza per farsi vicino a ognuno di noi.
(Papa Francesco)

La mia idea di Natale è molto semplice: amare gli altri. A pensarci bene, perché dobbiamo aspettare il Natale per farlo?
(Bob Hope – Attore)

Gli abbracci volano sulle ali dell’amore e quest’anno dovranno volare ancora di più a causa della distanza che ci separa. Ma potranno contare su un amore più grande che mai e su auguri sentiti davvero.
(Anonimo)

And so happy Christmas for black and for white
For yellow and red ones let’s stop all the fights.
(John Lennon – Cantante)

A Natale non si fanno cattivi pensieri ma chi è solo lo vorrebbe saltare questo giorno.
A tutti loro auguro di vivere un Natale in compagnia.
(Alda Merini)

A cura di Francesco Ladisa