Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: ancora alta pressione dominante, il tempo di Mercoledì 28 Dicembre

Previsioni meteo: ancora alta pressione dominante, il tempo di Mercoledì 28 Dicembre

by Francesco Ladisa
27 Dicembre 2022 - 10:58

E’ ancora l’alta pressione il protagonista della scena meteorologica sull’Italia: dopo aver dominato nei giorni di Natale, continuerà a interessare la nostra penisola anche nei prossimi giorni almeno fino a Capodanno.

Le condizioni meteo nella giornata di domani, Mercoledì 28 Dicembre, saranno dunque improntate alla stabilità atmosferica. Tuttavia infiltrazioni d’aria più umida rinnoveranno una nuvolosità molto intensa al Centro-Nord, dove avremo anche le solite nebbie (soprattutto al mattino e nottetempo). Qualche debole pioggia potrà interessare Liguria e alta Toscana. Nubi diffuse anche al Sud fra Puglia, Basilicata e Campania, più sole invece sui restanti settori.

Le temperature saranno in lieve calo, sia al Nord che sulle regioni centro-meridionali. La ventilazione generalmente debole di direzione variabile. I valori più miti li avremo all’estremo sud, fra Calabria e Sicilia, e sulla Sardegna, con massime fino a 17-18 gradi.

A cura di Francesco Ladisa