Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: Martedì una blanda perturbazione porterà delle piogge al Centro-Nord

Meteo: Martedì una blanda perturbazione porterà delle piogge al Centro-Nord

by Francesco Ladisa

Un parziale cedimento dell’alta pressione di matrice sub-tropicale che sta interessando la nostra penisola si verificherà nella giornata di domani (Martedì 3) sull’area settentrionale del paese, favorendo delle condizioni di instabilità.

Dove pioverà?

Piogge e locali rovesci interesseranno Liguria, Piemonte (specie settori orientali) e Lombardia (specie settori nord-occidentali). Deboli piogge possibili nell’arco della giornata anche sulle coste di Toscana e Lazio. I fenomeni saranno in genere di debole intensità, un po’ più marcati solo sulla Liguria.

Altrove il tempo sarà stabile: l’alta pressione sub-tropicale continuerà infatti a interessare il Centro-Sud, favorendo ancora la formazione di nebbie e nubi basse, soprattutto sulle aree costiere, nelle vallate interne e sulla Puglia.

Le temperature, nella giornata di domani, non subiranno variazioni di rilievo e la ventilazione sarà debole di direzione variabile.

A cura di Francesco Ladisa