Home > Notizie > Palermo fra le 25 città più belle al Mondo per una famosa rivista americana

Palermo fra le 25 città più belle al Mondo per una famosa rivista americana

by Francesco Ladisa
12 Gennaio 2023 - 15:35

Palermo è tra le 25 città più belle del mondo: il prestigioso riconoscimento arriva da una rivista americana dedicata ai viaggi, “Travel + Leisure”, che ha di recente inserito il capoluogo siciliano in una lista che la vede in compagnia di metropoli del calibro di New York, Londra, Parigi e altri luoghi meravigliosi come Roma, Buenos Aires, Rio de Janeiro.

Nell’articolo Palermo viene descritta come una città “dinamica, decadente e soleggiata”. Caratteristiche che la rendono “un sogno per gli appassionati di architettura, i buongustai e tutti gli amanti della vita”, si legge sulla rivista.

“Potresti pensare che il teatro dell’opera più grande d’Italia sia a Roma o a Milano – scrive ancora Travel + Leisure – ma è qui. La cupola di rame del Teatro Massimo si erge a circa  75 metri sopra la piazza storica su cui si trova (i fan di White Lotus riconosceranno il teatro dalla seconda stagione)”. E ancora si fa cenno alla “sorprendente Cattedrale” e si invitano i visitatori a dirigersi sul tetto “per vedere lo skyline di terracotta dell’antica città che precipita verso il Mar Tirreno”.

A cura di Francesco Ladisa