Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile: domani 27 Gennaio ancora instabilità diffusa al Centro-Sud

Meteo Protezione Civile: domani 27 Gennaio ancora instabilità diffusa al Centro-Sud

26 Gennaio 2023, ore 18:30

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da una circolazione instabile al Centro-Sud che porterà piogge e rovesci soprattutto al Meridione e sul medio versante Adriatico.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 27 Gennaio 2023

Precipitazioni: 

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale e Basilicata settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Sud e su Lazio centro-meridionale, Molise, Abruzzo, Marche e sulla Romagna, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: al di sopra dei 500-700 m sui settori interni del Centro, fino a localmente 300-400 m su Abruzzo, Marche e Romagna, al di sopra i 700-800 m sui settori meridionali peninsulari; apporti al suolo da deboli a moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in sensibile calo sui settori alpini, specie su quelli orientali.

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali su regioni adriatiche, Liguria, Toscana, alto Lazio e Sicilia occidentale.

Mari: molto mossi tutti i bacini occidentali e l’Adriatico centro-settentrionale.