Miracolosi salvataggi in Turchia fra le macerie del terremoto: 4 giovani estratti vivi dopo 11 giorni!

by Francesco Ladisa
17 Febbraio 2023 - 9:37

Anche salvataggi miracolosi in Turchia fra le macerie del terremoto. Almeno 4 persone sono state estratte vive nelle ultime ore, a circa 11 giorni di distanza dal sisma che ha sconvolto il territorio turco-siriano. Si tratta di persone tutte di giovane etĂ .

Una donna di 27 anni è stata estratta viva dopo 258 ore ore dalle macerie a Kahramanmaras, la città epicentro del sisma dove sono crollati centinaia di palazzi. Ad Antakya, uno dei centri più colpiti dal sisma, un bambino di 12 anni è stato estratto in vita dalle macerie ed è stato dichiarato fuori pericolo. E ancora, due uomini di 26 e 34 anni sono stati estratti vivi dopo 261 ore sotto le macerie di un ospedale privato nella città turca di Hatay. Lo riportano i media turchi. I soccorritori stavano lavorando intorno all’edificio crollato quando hanno sentito un suono, forse una voce, e hanno scavato in quella direzione.

Intanto è stato ritrovato e identificato nella giornata di ieri il cadavere dell’italiano Angelo Zen, l’unico nostro connazionale che risultava disperso. Si trovava anche lui nella citta’ di Kahramanmaras, fra i resti di un hotel.