Un vortice ciclonico sempre posizionato sul Mar Tirreno seguita ad alimentare condizioni di diffusa instabilità sull’Italia. Anche la giornata di domani, Giovedì 2 Marzo, vedrà piogge e temporali su gran parte della penisola, ecco le previsioni nel dettaglio.
Al Nord: cieli molto nuvolosi o coperti che daranno luogo a precipitazioni di debole o moderata intensità, specie su Piemonte, Emilia, pianura lombarda e Veneto. Tempo migliore in Liguria con schiarite, specie sui settori costieri e sul Levante. Generale attenuazione dei fenomeni nel corso della serata.
Al Centro: instabilità più organizzata fra Sardegna e Lazio, con piogge e temporali anche di forte intensità. Molte nubi e fenomeni sparsi sulle altre regioni. Più asciutto, con locali aperture, sulla Toscana centro-settentrionale.
Al Sud: tempo fortemente instabile sulla Campania con piogge e temporali per gran parte del giorno, nubi e rischio di piogge anche su Basilicata, Molise, Puglia centro-settentrionale, più stabile invece su Calabria, Sicilia e Salento, con possibilità di schiarite anche ampie, specie nella prima parte del giorno.
Da segnalare temperature grossomodo invariate e una ventilazione ancora sostenuta sulle aree tirreniche e sulla Liguria per effetto del vortice ciclonico sul Tirreno.