Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Freddo e piogge sparse nelle prossime ore al Centro-Sud, da domani torna l’alta pressione

Freddo e piogge sparse nelle prossime ore al Centro-Sud, da domani torna l’alta pressione

15 Marzo 2023, ore 11:19

Un veloce impulso di aria fredda e instabile sta attraversando la nostra penisola portando piogge e temporali sparsi e forti venti di maestrale al Centro-Sud. Nelle prossime ore dell’instabilità continuerà a interessare a carattere sparso le regioni adriatiche e soprattutto il Sud, fra Puglia, Basilicata e Calabria, anche con locali temporali e grandinate. Il tempo andrà comunque migliorando e in serata/nottata i fenomeni si esauriranno un po’ ovunque.

Nella giornata di domani, Giovedì 16, l’alta pressione riconquisterà velocemente tutta la penisola riportando stabilità e sole da Nord a Sud. Farà però ancora un po’ freddo, specialmente sull’area adriatica e al Sud, dove le temperature saranno leggermente sotto la media e soffieranno anche venti forti di maestrale e tramontana che acuiranno di fatti la sensazione di freddo.

Fra Venerdì e il week end avremo l’ulteriore affermazione dell’alta pressione che porterà bel tempo, sole e temperature nuovamente più vicine a valori primaverili su tutto lo Stivale.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati su www.inmeteo.net