Home > Meteo News > Enorme voragine si apre in strada a Napoli

Enorme voragine si apre in strada a Napoli

16 Aprile 2023, ore 13:35

Una grossa voragine si è aperta in strada a Napoli nella notte. E’ accaduto in via del Cassano, al confine tra Secondigliano, Capodimonte e Miano, nell’area nord della città.

Il manto stradale è sprofondato creando un’ampia apertura. Fortunatamente nessun mezzo o persona è rimasta coinvolta. Lo sprofondamento è avvenuto gradualmente a partire dalle 3/3:30, probabilmente a causa della pioggia che si è abbattuta in modo copioso per tutta la notte sul capoluogo partenopeo.

Nelle prime ore della mattinata la voragine si è ulteriormente allargata fino a raggiungere un diametro di dieci metri e circa otto di profondità.

La zona è ora presidiata dalla polizia locale con deviazione del traffico su Corso Secondigliano e Via de Pinedo. Sono al lavoro i tecnici dell’Abc per verifiche sulle due condotte fognarie e sui sottoservizi presenti nell’area del crollo ed è stata temporaneamente sospesa la fornitura di acqua e gas. L’Abc sta valutando l’installazione di colonnine per il rifornimento di acqua nella zona.