Home > Previsioni Meteo > Meteo a lungo termine > METEO: occhi puntati sul ponte del 25 Aprile, brutte notizie!

METEO: occhi puntati sul ponte del 25 Aprile, brutte notizie!

Ponte dai due volti, si parte col bel tempo e poi tornano i temporali!

19 Aprile 2023, ore 8:00

C’è tanta curiosità in vista del ponte del 25 Aprile, quest’anno spalmato su ben quattro giorni che, effettivamente, possono riservare tante sorprese sul lato meteo. Difatti avremo grandi differenze nell’arco dei quattro giorni: pensate che si partirà dall’anticiclone per finire ad una forte depressione nord-atlantica!

Ebbene la giornata di sabato, che inaugurerà il ponte che ci traghetterà alla festa della Liberazione, sarà parecchio stabile da nord a sud. L’anticiclone sovrasterà il Mediterraneo centrale e regalerà anche aria molto più mite. Sarà solo una pausa transitoria in attesa di una nuova perturbazione.

Domenica tornano i temporali al nord (dove già arriveranno a breve), poi lunedì e martedì saranno due giornate molto probabilmente instabili per tante nostre regioni. Centro e nord Italia saranno gli obiettivi nei giorni più importanti, ovvero lunedì 24 e martedì 25 Aprile.

Il nord Italia, al momento, è il settore dove potrebbero esserci le piogge più abbondanti e i temporali più forti. Il maltempo si estenderà sulle regioni centrali nel corso di lunedì per poi persistere nel giorno della festa della Liberazione. Il sud Italia, invece, sembra essere ai margini dell’ondata di maltempo, eccezion fatta per qualche fenomeno isolato.
Le temperature saranno miti nei giorni di sabato, domenica e lunedì, poi torneranno a scendere vistosamente da martedì!