Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni meteo: fronte instabile in atto, prossime ore con piogge e temporali. E domani nuova perturbazione!

Previsioni meteo: fronte instabile in atto, prossime ore con piogge e temporali. E domani nuova perturbazione!

24 Aprile 2023, ore 10:11

Una perturbazione di origine nord-atlantica sta transitando sull’Italia e darà vita a condizioni di diffusa instabilità nella giornata odierna. Si tratterà però di un peggioramento decisamente rapido, con fenomeni quindi che avranno in genere breve durata.

Dopo alcune piogge e temporali sul Nord-Est nelle prime ore del giorno, il fronte instabile attraverserà velocemente il Centro-Sud. I fenomeni interesseranno nelle prossime ore Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, poi fra tarda mattinata e pomeriggio anche Campania, Molise, Puglia centro-settentrionale. Tempo che resterà stabile sui restanti settori, con ampio soleggiamento sulle due Isole Maggiori e sulla Calabria.

La perturbazione, come detto, avrà vita breve: già in serata infatti il tempo tenderà a migliorare, anche sulle regioni meridionali. Un nuovo impulso instabile però interesserà l’Italia nella giornata di domani 25 Aprile, con piogge e temporali che interesseranno maggiormente il nord-est e le regioni adriatiche centro-meridionali.

Vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti su www.inmeteo.net