Home > Meteo News > Alluvione fra Bologna e Ravenna: esonda torrente Sillaro, soccorsi in atto [IMMAGINI]

Alluvione fra Bologna e Ravenna: esonda torrente Sillaro, soccorsi in atto [IMMAGINI]

2 Maggio 2023, ore 19:27

Vi abbiamo già raccontato della pesante ondata di maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna oggi, con piogge incessanti che stanno provando forti disagi e stanno portando all’esondazione di diversi corsi d’acqua (leggi qui l’articolo).

E’ notizia dell’ultima ora quella dell’esondazione del torrente Sillaro, che ha rotto gli argini nell’area di campagna tra Massa Lombarda e Conselice, in particolare nella zona di via Merlo, al confine tra le province di Bologna e Ravenna.

La sindaca di Conselice, Paola Pula, da Facebook fa sapere che i residenti nelle vie Cardinala e Montalbotto devono evacuare le abitazioni: sarà allestito un punto di accoglienza per la notte al palazzetto dello sport di Conselice in via Di Vittorio. L’invito a tutta la cittadinanza è di non muoversi in direzione della frazione di Spazzate Sassatelli.

La situazione è monitorata dal centro di coordinamento soccorsi (Ccs) coordinato dalla Prefettura che coinvolge anche la Protezione civile e la polizia locale della Bassa Romagna; attivati i centri operativi comunali (Coc) in tutti i Comuni della Bassa Romagna.

Ulteriori aggiornamenti potranno essere forniti nelle prossime ore.