Home > Meteo News > Tragedia sul Lago Maggiore: barca travolta da temporale, sono 4 le vittime

Tragedia sul Lago Maggiore: barca travolta da temporale, sono 4 le vittime

29 Maggio 2023, ore 9:17

Si è purtroppo aggravato il bilancio della tragedia avvenuta ieri nelle acque del Lago Maggiore, durante un forte temporale che ha fatto ribaltare un’imbarcazione. Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, si contano quattro morti. Ritrovate senza vita quindi le 3 persone disperse da ieri. Venti invece sono state salvate e non hanno riportato ferite gravi.

Il dramma si è verificato sullo specchio d’acqua fra Sesto Calende (Varese) e Arona (Novara) all’altezza di Lisanza (che è una località di Sesto Calende) verso le 19.

La barca ha ‘scuffiato’ per poi capovolgersi e andare a fondo. Tutti gli occupanti sono finiti in acqua, una ventina dei quali soccorsi da imbarcazioni o arrivati a nuoto a riva. Secondo quanto reso noto da Areu, sopra il natante vi erano 24 persone, fra passeggeri ed equipaggio. Sul posto cono giunti il più rapidamente possibile un elisoccorso, 3 automediche, 2 mezzi di coordinamento maxi emergenze Areu, 10 ambulanze, i vigili del fuoco, la Guardia Costiera e i carabinieri.