Home > Meteo News > Nubifragi nelle Marche: alluvione a Sforzacosta dove sta esondando il fosso Narducci, allagamenti nelle case

Nubifragi nelle Marche: alluvione a Sforzacosta dove sta esondando il fosso Narducci, allagamenti nelle case

5 Giugno 2023, ore 22:59

Intense precipitazioni stanno colpendo dal tardo pomeriggio di oggi le Marche, causando pesanti disagi soprattutto nella provincia di Macerata.

Un nubifragio si è abbattuto nella località di Sforzacosta, frazione a sud di Macerata, dove poco fa è esondato il fosso Narducci e diverse strade risultano impraticabili, tanto che è stata interrotta la circolazione. In questi minuti si stanno allagando garage e perfino alcune case.

Ma in tutto il territorio comunale sono diverse le arterie viarie bloccate. Il Comune consiglia di “utilizzare l’auto e uscire di casa solo in casi strettamente necessari”. È operativo il Coc e per ogni segnalazione è possibile chiamare il numero unico emergenze 112. Un’auto in panne è stata soccorsa in via Vittime delle Foibe, per fortuna senza nessuna conseguenza per l’automobilista.

Criticità anche a Casette Verdini, dove l’acqua è arrivata ad alcune villette a schiera. Campi allagati sulla Carrareccia e in contrada Rotacupa a Villa Potenza.