Home > Notizie extra > Catturato il “mostro” del Po: è un pesce gatto lungo 3 metri [VIDEO]

Catturato il “mostro” del Po: è un pesce gatto lungo 3 metri [VIDEO]

6 Giugno 2023, ore 10:06

Un enorme pesce gatto, grande quasi tre metri, è stato pescato nelle acque del fiume Po. L’impresa è stata compiuta da un pescatore, Alessandro Biancardi, che lo cercava da 23 anni. L’uomo ha battuto il precedente record mondiale di 4 cm.

A raccontare i momenti della cattura, avvenuta vicino Mantova, è stato lo stesso pescatore su Facebook, dove ha postato anche un video in cui tiene l’enorme bestione tra le braccia prima di rilasciarlo.

“Quello che è successo solo pochi giorni fa, dopo 23 anni di intensa pesca al siluro- afferma – Tutto è iniziato come una normale giornata di pesca, sono andato al grande fiume Po. Ero da solo sulla mia barca, il livello dell’acqua stava iniziando a scendere dopo una grande piena, avevo deciso di pescare con la tecnica dello spinning così ho iniziato a lanciare la mia esca nell’acqua fangosa. In silenzio mi sono avvicinato al primo spot e dopo pochi lanci è arrivato un potente attacco, il pesce è rimasto fermo qualche secondo prima di iniziare un combattimento molto complicato, tra forti correnti e tanti ostacoli sommersi. Riuscii con calma a combattere quello che sentivo essere un pesce preistorico. L’ho seguito per 40 interminabili minuti, quando è emerso per la prima volta, ho capito davvero di aver agganciato un mostro, l’adrenalina ha iniziato a pompare forte e la paura di perderlo mi ha quasi mandato nel panico, ero solo di fronte al siluro più grande che avessi mai visto in 23 anni”.