Correnti più fresche e instabili di origine atlantica continuano a influenzare le regioni settentrionali, dove anche oggi abbiamo piogge e temporali. Tempo decisamente più stabile invece al Centro-Sud.
Oggi, 6 Luglio, dopo i fenomeni (già in atto) della mattinata su Lombardia e Triveneto, avremo altri rovesci e temporali sparsi nel corso del pomeriggio che interesseranno principalmente i settori alpini/prealpini, il Piemonte meridionale, il Veneto meridionale (anche costiero) e l’Emilia Romagna centro-orientale. Rischio elevato di fenomeni intensi, con grandinate, raffiche di vento e frequenti fulminazioni.
Isolati temporali potranno spingersi anche sull’Umbria e soprattutto sulle Marche sempre nel corso del pomeriggio. Sul resto del Centro-Sud tempo come detto stabile e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.
L’instabilità si attenuerà su tutta la penisola a partire da Venerdì per l’arrivo dell’Anticiclone Africano che investirà tutta la penisola portando caldo intenso nel fine settimana e poi soprattutto durante la prossima settimana, che si preannuncia bollente.
Seguite tutti gli aggiornamenti su www.inmeteo.net