Home > Meteo News > Violento maltempo in Lombardia: feriti e una vittima nel milanese per venti tempestosi

Violento maltempo in Lombardia: feriti e una vittima nel milanese per venti tempestosi

24 Luglio 2023, ore 19:12

Il Nord Italia continua a fare i conti con severi temporali. In tarda mattinata fenomeni molto intensi si sono abbattuti sulla Lombardia e in particolare nel milanese.

Pioggia torrenziale, raffiche di vento e grandine hanno sferzato l’area nord-occidentale del milanese provocando danni molto estesi che hanno coinvolto decine e decine di comuni. Fra quelli più colpiti figurano Canegrate, Legnano, Busto Garolfo, Lainate e Pogliano Milanese. Il forte maltempo ha colpito pesantemente anche la Brianza, in particolare Desio e Monza. Criticità sono state segnalate a Lissone, Lesmo, Arcore e Vimercate.

A Lissone, una donna di 58 anni è morta schiacciata da un albero caduto per le forti raffiche. I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto che constatarne il decesso.

Segnalazioni inoltre di alcuni feriti dalla zona di Legnano dove le violente raffiche di vento di downburst con punte fino a 120km/h hanno abbattuto diversi alberi e alcuni sono finiti sulle macchine occupate da persone.

La caduta di alberi in diverse strade ha danneggiato alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi. La M2 è stata chiusa tra Vimododrone e Cernusco, per la caduta di alberi e grossi rami.