Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile 23 Agosto: caldo intenso e tempo in gran parte stabile

Meteo Protezione Civile 23 Agosto: caldo intenso e tempo in gran parte stabile

22 Agosto 2023, ore 19:02

La giornata di domani sarà caratterizzata dalla presenza dell’Anticiclone Africano che continuerà a portare caldo intenso e condizioni di generale stabilità. Qualche isolato rovescio o temporale potrà interessare il Triveneto e l’estremo Sud, fra Sicilia e Calabria.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Mercoledì 23 Agosto 2023

Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui rilievi del versante tirrenico della Sicilia e sui settori alpini del Triveneto, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: valori massimi molto elevati su Pianura Padana e nei fondovalle alpini e prealpini e su Liguria, zone interne e versante tirrenico del Centro peninsulare e sulla Sardegna, da elevati a localmente molto elevati sulle zone pianeggianti e vallive interne della Campania, sulle zone interne e ioniche della Puglia, nelle zone vallive interne e settori ionici di Basilicata e Calabria e nelle zone pianeggianti interne della Sicilia, generalmente elevati sul resto del Paese.

Venti: nessun fenomeno significativo.

Mari: nessun fenomeno significativo.