La giornata di domani sarà caratterizzata dall’Anticiclone Africano che porterà tempo ampiamente stabile e molto caldo. Qualche rovescio o breve temporale potrà interessare però i settori alpini e le zone interne di Calabria e Sicilia. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Venerdì 25 Agosto 2023
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, sui rilievi alpini e su Campania meridionale, Basilicata tirrenica, rilievi e versante tirrenico della Calabria e sulle zone interne e rilievi della Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati sulle citate zone della Calabria, lungo i settori alpini e sulle zone interne della Sicilia nord-orientale, generalmente deboli altrove.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: valori massimi molto elevati su Pianura Padana e nei fondovalle alpini e prealpini e su Liguria, regioni centrali, zone interne e ioniche della Puglia, zone vallive interne e settori ionici di Basilicata e Calabria e nelle zone pianeggianti interne della Sicilia, generalmente elevati sul resto del Paese.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.