Home > Meteo News > Violenti temporali e tornado in Michigan, 5 morti e diversi feriti

Violenti temporali e tornado in Michigan, 5 morti e diversi feriti

25 Agosto 2023, ore 19:57

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta nel Michigan occidentale, negli Stati Uniti d’Ameria. L’intensa perturbazione ha dato vita almeno a un tornado, che ha causato una scia di devastazione per diversi chilometri.

Il vortice, che ha generato venti fino a 145 km/h, ha attraversato la Contea di Ingham e la Contea di Livingston nella serata di ieri (Giovedì), causando l’abbattimento di alberi, pali della luce, danni alle case e interruzioni del traffico. Il tornado ha attraversato anche l’autostrada Interstate 96 a sud-est di Lansing, la capitale del Michigan, capovolgendo le auto. Ulteriori danni sono stati segnalati nelle città di Webberville e Williamston.

Una persona è morta e tre sono rimaste ferite lungo la I-96, oltre una ventina le autovetture coinvolte. Un’altra persona è deceduta quando un albero è caduto su un’abitazione a Lansing. Almeno tre persone inoltre sono morte in uno scontro frontale a Spencer Township durante una pioggia torrenziale.

Il bilancio totale in tutto il paese è di 5 vittime e diversi feriti. A causa del maltempo fra Giovedì e la giornata di Venerdì sono state oltre 700.000 le utente rimaste senza energia elettrica.