Paura in tarda nottata all’interno di una galleria del Trentino Alto Adige, che conduce da Riva a Val di Ledro. Un pezzo della struttura, assieme a materiale roccioso, si è improvvisamente staccato piombando al suolo. La frana ha coinvolto un’automobile che stava transitando in quel momento, ma fortunatamente nessuna delle persone a bordo ha riportato ferite. Danni ingenti però sono stati riportati dall’autovettura, una Audi A4.
Subito dopo l’incidente è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Riva e Molina di Ledro, quindi gli uomini del Servizio strade della Provincia, e la sindaca di Riva Cristina Santi (la galleria è territorialmente di competenza rivana). Il tunnel è stato immediatamente chiuso e la viabilità per la val di Ledro riorganizzata: la sola via di accesso alla valle, attualmente risulta essere quella da Storo, già appesantita dal maltempo di questi giorni.
Il crollo dovrebbe essere imputabile a infiltrazioni d’acqua causate dal forte maltempo che ha colpito la regione nei giorni scorsi.