Paura a Genova dove poco dopo le 15 di oggi è improvvisamente crollato un grosso muraglione. Il crollo è avvenuto nel quartiere Castelletto, nella zona tra via Cabrini e via Acquarone, nei pressi della parrocchia di San Paolo.
La struttura sosteneva una rampa d’accesso ad alcuni parcheggi. Lo smottamento ha trascinato insieme a un tratto di strada almeno due auto insieme a terra e detriti, che sono finiti nel cortile del condominio adiacente.
Tre palazzi di via Acquarone (civici 32, 34 e 36) sono stati evacuati precauzionalmente ai piani interessati dalla frana. Si tratta di edifici lambiti, nella parte di dietro, dalla struttura che ha ceduto.
Il crollo si è verificato dopo la forte pioggia caduta nel primo pomeriggio, per tanto non si esclude sia connesso proprio alle condizioni meteo.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno transennato l’area. Presenti anche la polizia locale, che ha chiuso via Cabrini e un’ambulanza, anche se al momento non risultano feriti. Ingenti però sarebbero i danni all’edificio coinvolto dalla frana.
Crolla un muraglione a Genova, auto inghiottite in via Cabrini.
👇👇👇 pic.twitter.com/T2LBQG7psn
— Sabrina F. (@itsmeback_) November 9, 2023