Home > Meteo News > Forte boato in zona Ciampino alle porte di Roma: gente allarmata e chiamate ai vigili del fuoco

Forte boato in zona Ciampino alle porte di Roma: gente allarmata e chiamate ai vigili del fuoco

15 Novembre 2023, ore 12:22

Un forte boato è stato avvertito poco fa, attorno a mezzogiorno, nell’area a sud di Roma e ai Castelli Romani. Diverse segnalazioni sono giunte soprattutto dalle località di Ciampino, Frascati, Grottaferrata, Rocca di Papa e altri comuni della zona.

Al momento stiamo cercando di capire le cause del forte rumore che è stato avvertito da migliaia di persone. Diversi le chiamate ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

Aggiornamento ore 12:35 – La forte esplosione è stata provocata dal brillamento di ordigni artigianali non meglio specificati, da parte degli artificieri dell’Esercito. L’operazione è stata effettuata fra Ciampino e Santa Maria della Mole (frazione di Marino). Dunque nulla di preoccupante.

Non è escluso si possa trattare di un boom sonico dovuto al passaggio di un aereo militare che ha superato appunto la barriera del suono. Ma dalle prime informazioni potrebbe trattarsi di un’esplosione avvenuta nei pressi di Ciampino. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nei prossimi minuti.