Sta entrando nel vivo in queste ore la fase di maltempo al Centro-Sud con forte instabilità anche a carattere temporalesco. In Campania la perturbazione ha dato vita nel pomeriggio ad alcune trombe marine davanti alla costa del Golfo di Salerno.
Una, particolarmente vistosa e di grosse dimensioni, si è avvicinata al litorale per poi fare landfall sulla terraferma, infrangendosi nei pressi della “Torre Normanna” di Maiori, sulla costiera amalfitana. Al momento non risultano danni a cose o persone.
L’enorme vortice d’acqua che viaggiava a velocità sostenuta ha richiamato l’attenzione di centinaia di persone anche dalla strada che si sono fermate a osservare e a immortalare il fenomeno.
Il video della tromba marina che raggiunge la costa nei pressi di Maiori, sulla costiera Amalfitana: