Un incidente ferroviario si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi in Calabria nei pressi della frazione di Thurio, nella periferia nord di Corigliano Rossano. Un treno in transito si è violentemente scontrato con un camion per cause ancora da accertare.
Dalle prime informazioni il bilancio dell’incidente è di 2 morti e decine di feriti. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 inviate dai Pronto soccorso degli ospedali di Corigliano Rossano che sono stati allertati per preparare al caso i reparti di chirurgia e ortopedia, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Sul sito di Trenitalia si legge che “la circolazione è sospesa tra Sibari e Corigliano Calabro per l’urto tra un treno viaggiatori e un automezzo fermo all’interno di un passaggio a livello, regolarmente chiuso.
Ulteriori aggiornamenti potranno essere forniti nelle prossime ore.
Immane tragedia a Thurio frazione di Corigliano -Rossano in Calabria , incidente ferroviario tra treno e un furgone al momento le vittime sono il conducente del furgone e la copotreno donna . E altri passeggeri sono rimasti gravemente feriti . 🥲 pic.twitter.com/OLIInjyr8r
— Soqquadro 🇵🇸 (@gicarestik2) November 28, 2023