Meteo Protezione Civile 7 Dicembre: tempo ampiamente stabile e soleggiato

6 Dicembre 2023, ore 15:02

Nella giornata di domani il tempo si presenterà stabile e soleggiato su gran parte delle regioni grazie a un temporaneo rinforzo dell’alta pressione. Locali addensamenti con isolati rovesci potranno interessare il medio versante adriatico e l’area fra Calabria e Sicilia tirrenica.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Giovedì 7 Dicembre 2023

Precipitazioni:

– isolati rovesci o temporali sui settori costieri di Abruzzo centro-meridionale e Molise e sul versante adriatico della Puglia garganica, con quantitativi cumulati deboli;

– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul versante tirrenico della Sicilia centro-orientale e sulla Calabria, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in sensibile aumento sui settori alpini occidentali.

Venti: localmente forti nord-occidentali sui settori occidentali e meridionali delle due isole maggiori, sulla Puglia centro-meridionale e sui settori ionici centrali della Calabria.

Mari: molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno meridionale, l’Adriatico centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione sui citati bacini occidentali.