Home > Meteo News > Tragedia in Argentina: crolla tetto di impianto sportivo durante gara di pattinaggio, 13 morti

Tragedia in Argentina: crolla tetto di impianto sportivo durante gara di pattinaggio, 13 morti

17 Dicembre 2023, ore 9:57
Crolla tetto di un impianto sportivo in Argentina

La città portuale di Bahia Blanca, in Argentina, è stata teatro di una tragedia il cui bilancio è particolarmente pesante. Tredici persone hanno perso la vita a seguito del crollo del tetto di un club sportivo durante una violenta tempesta che si è abbattuta sul centro abitato. L’incidente ha avuto luogo mentre si svolgeva una gara di pattinaggio all’interno dell’impianto.

Le forti piogge e i venti eccezionalmente intensi, che hanno raggiunto velocità superiori a 140 km/h, sono stati i principali responsabili del cedimento della struttura. Fonti ufficiali dell’ufficio del sindaco hanno confermato che il tetto del club Bahiense del Norte non è riuscito a resistere alle condizioni meteorologiche estreme, causando una tragedia che ha scosso la comunità locale.

Il comune ha reso noto il triste bilancio delle vittime attraverso una comunicazione ufficiale, dichiarando: “Purtroppo il servizio di emergenza conferma la morte di 13 persone nel club Bahiense del Norte”. La notizia ha immediatamente attirato l’attenzione delle autorità locali, delle squadre di soccorso e della comunità nel suo complesso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, impegnati nella ricerca e nel soccorso delle vittime.

Le forti raffiche di vento hanno anche fatto crollare alberi e provocato altri danni. Il Comune di Bahia Blanca ha reso noto che le persone evacuate finora in città a causa del maltempo sono 315.