Violenta tempesta si abbatte in Florida: tornado distruttivo su Panama City [VIDEO]

10 Gennaio 2024, ore 14:57
tempesta florida tornado a Panama City

Una tempesta di grandi proporzioni ha colpito la Florida, portando con sé una serie di eventi meteorologici estremi tra cui temporali, grandinate, raffiche di vento che hanno superato i 100 km/h e la formazione di alcuni tornado. La città turistica di Panama City, situata sulla costa all’interno della contea di Bay, è stata particolarmente colpita, con decine di case rase al suolo e ingenti danni alle infrastrutture elettriche, automobili e altro ancora per il passaggio di un tornado distruttivo.

Le riprese aeree effettuate dopo il passaggio del tornado hanno mostrato una scia di distruzione devastante, con case distrutte, alberi sradicati e veicoli rovesciati. Le immagini rivelano l’ampia portata della devastazione causata da questa tempesta, che ha sconvolto la vita di molte persone. Miracolosamente non vengono però registrate vittime in questa circostanza.

La tempesta non si è limitata a colpire Panama City e la Florida. Piogge e violenti temporali hanno attraversato anche altre parti dell’East cost degli Stati Uniti, tra cui Carolina del Nord e l’Alabama. Purtroppo, almeno quattro persone hanno perso la vita a causa del maltempo.

Le autorità locali e statali, insieme a squadre di soccorso e vigili del fuoco, sono state subito mobilitate per rispondere a questa emergenza. Gli sforzi di soccorso sono stati mirati a cercare sopravvissuti, garantire assistenza medica e iniziare le operazioni di ripristino. Le comunità locali si sono unite per offrire supporto a coloro che hanno perso le loro case o sono stati colpiti dai danni.

tornado panama 2tornado panama