Previsioni Meteo per Milano: Venerdì 9, Sabato 10 e Domenica 11 febbraio 2024

8 Febbraio 2024, ore 20:16
meteo milano

Milano si prepara ad affrontare un fine settimana caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili e piovose. Un sistema perturbato di origine atlantica porterà piogge persistenti su tutta la città e i dintorni, con venti moderati e occasionali raffiche nelle ore più intense.

Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni:

Venerdì 9 febbraio 2024: La giornata sarà prevalentemente piovosa, con precipitazioni che si intensificheranno durante la mattinata. Le temperature si manterranno fresche, con valori minimi intorno agli 8-10°C e massime che non supereranno i 10-11°C. I venti saranno moderati provenienti principalmente da Est, con raffiche fino a 15-20 km/h nelle ore più intense.

Sabato 10 febbraio 2024: Le piogge persistono, seppur con una diminuzione dell’intensità rispetto al giorno precedente. Le temperature rimarranno stabili, con valori minimi intorno ai 9-10°C e massime intorno agli 8-9°C. I venti saranno prevalenti da Est, con occasionali raffiche fino a 15-20 km/h.

Domenica 11 febbraio 2024: Le precipitazioni continueranno a interessare la città, ma con una tendenza al miglioramento nel corso della giornata, specie fra pomeriggio-sera, con attenuazione dei fenomeni. Le temperature saranno fresche, con valori minimi intorno agli 8°C e massime che raggiungeranno i 10-11°C. I venti saranno variabili, prevalentemente da Nord e Nord-Ovest, con raffiche occasionali fino a 15 km/h.

In generale, si consiglia di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e di essere preparati per un fine settimana piovoso e fresco a Milano.