Home > Meteo News > Tragedia in Calabria: frana nel reggino, un uomo perde la vita

Tragedia in Calabria: frana nel reggino, un uomo perde la vita

26 Febbraio 2024, ore 19:08
frana calabria

Dopo le piogge abbondanti che hanno colpito la regione calabra nei giorni scorsi e soprattutto nel weekend, si sta assistendo a una serie di frane e smottamenti che stanno interessando diversi punti del territorio, in particolare la provincia di Reggio Calabria.

Nella tarda mattinata di oggi, una tragedia ha scosso la comunità locale lungo la strada provinciale che collega Reggio Calabria a Gambarie, attraversando Terreti. Una frana, verificatasi precisamente in località Ortì, ha causato il cedimento della strada, inghiottendo un uomo alla guida della propria auto e provocandone la morte.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo si trovava alla guida del suo veicolo quando è stato improvvisamente travolto dalla voragine che si è creata a seguito della frana. Le squadre dei vigili del fuoco sono prontamente intervenute sul luogo dell’incidente ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

L’intera comunità è stata scossa da questo tragico evento, che evidenzia la precaria situazione delle infrastrutture locali di fronte alle avversità meteorologiche. Le autorità competenti sono ora impegnate nelle operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza del territorio, al fine di prevenire ulteriori incidenti di questo genere.