Home > Meteo News > Tempesta di vento in Puglia: aerei in difficoltà all’aeroporto di Bari [VIDEO]

Tempesta di vento in Puglia: aerei in difficoltà all’aeroporto di Bari [VIDEO]

10 Marzo 2024, ore 16:16
aeroporto bari vento

Una intensa perturbazione atlantica sta colpendo pesantemente l’Italia, scatenando violente raffiche di vento dai quadranti meridionali che stanno causando notevoli disagi in varie regioni. La Puglia è una delle più colpite: qui le punte di vento hanno raggiunto velocità eccezionali, oscillando tra i 90 e i 100 chilometri orari, colpendo soprattutto le zone di Bari e Brindisi e lasciando dietro di sé una scia di danni e problemi.

Molte zone hanno subito danni significativi a causa delle forti raffiche di vento: alberi sradicati, pali della luce abbattuti e danni strutturali ad alcuni edifici sono solo alcune delle conseguenze di questa violenta tempesta che ha colpito la regione.

Ma i disagi non si limitano solo alla terraferma. Anche il traffico aereo è stato gravemente compromesso. Numerosi voli in partenza e in arrivo dall’aeroporto di Bari Palese hanno riscontrato notevoli difficoltà durante le fasi di decollo e atterraggio, a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Alcuni voli hanno dovuto essere dirottati all’aeroporto di Brindisi per motivi di sicurezza, mentre altri hanno dovuto fare diversi tentativi prima di riuscire a completare con successo le manovre di atterraggio.

Un video pubblicato dal canale “meteone Puglia e Basilicata” su Facebook mostra chiaramente i momenti difficili vissuti da un aereo della compagnia Transavia durante le manovre di atterraggio all’aeroporto di Bari Palese. Le immagini mostrano il velivolo in evidente difficoltà, lottando contro il vento forte e le turbolenze atmosferiche. Il video è solo un assaggio dei molti episodi simili che si sono verificati durante questa tempesta.