Home > Terremoti e vulcani > Intensa scossa di TERREMOTO Magnitudo 5.5 in Montenegro, gli ultimi aggiornamenti

Intensa scossa di TERREMOTO Magnitudo 5.5 in Montenegro, gli ultimi aggiornamenti

14 Marzo 2024, ore 8:45
terremoto montenegro

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.5 si è verificata alle ore 04:06:47 del 14 marzo 2024 in Montenegro. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 10.0 km.

il terremoto ha avuto epicentro a 5 chilometri a sudovest di Carodje, in una zona scarsamente popolata. Nello specifico, è stato registrato a circa 30 chilometri dalla città di Niksic, in Montenegro, e a 25 chilometri dalla città bosniaca di Bileca.

La scossa è stata avvertita fortemente dalla popolazione sia in Montenegro che in Bosnia, ma risulta essere stata avvertita lievemente fino al Sud Italia, in Puglia e Molise. Non risultano al momento danni a cose o persone.

Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per visionare la mappa dettagliata e per rimanere sempre aggiornato su tutte le scosse che avvengono in Italia e le principali nel mondo.

I valori di magnitudo, epicentro e ipocentro rappresentano una prima stima con i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Eventuali nuove analisi potrebbero far variare leggermente tali stime.