Home > Terremoti e vulcani > Mostruosa grandinata in Messico: chicchi grossi fino a 15 centimetri [VIDEO]

Mostruosa grandinata in Messico: chicchi grossi fino a 15 centimetri [VIDEO]

16 Marzo 2024, ore 16:35
grandine messico

Forti temporali e violentissime grandinate hanno colpito nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 marzo, lo stato di Coahuila, in Messico. Molti i danni causati dall’enorme dimensione dei chicchi di grandine, alcuni dei quali hanno raggiunto i 12-14 cm di larghezza.

Fra i comuni più colpiti figurano Sabinas, San Juan de Sabinas e Múzquiz. Qui centinaia di automobili sono state danneggiate dalla grandine che ha perforato i parabrezza e ammaccato la carrozzeria, causando danni ingenti. Anche alcune abitazioni e negozi sono stati danneggiati dalla tempesta. Il Centro Sanitario Sabinas ha riportato una serie di casi, tra cui otto persone con contusioni causate dalla grandine, vari episodi di crisi d’ansia e una persona ferita a causa della rottura del parabrezza della sua auto.

Alcune zone, tra cui Sabinas, Villa de Agüjita e Villa de Cloete, sono rimaste senza elettricità. Abitazioni sono state danneggiate nei quartieri Las Vírgenes, Santo Domingo, Vista Hermosa, Fundadores, Flores Magón, Sarabia, Arboledas e Infonavit nel comune di Sabinas, così come a Villa de Agüjita e Villa de Cloete.

Ecco alcune testimonianze dell’accaduto: